Nei corsi di Monia’s Rhythm Tap si parte dal metodo classico fino a toccare contaminazioni con l’hip hop, la salsa, il tango, il flamenco e la danza classica.
Scopri di piùIl tip tap ha origini antichissime, nasce infatti dai balli popolari irlandesi; raggiunge il grande pubblico con il nome onomatopeico di “tap dance” quando sbarca in America, e debutta nel grande cinema americano attraverso i piedi di Fred Astaire, Ginger Rogers, Gene Kelly e di tantissimi altri grandi performer. La tap dance arriva in Italia col nome di “tip tap”, e, non essendo parte della nostra cultura artistica, è tutt’oggi relegata a pochi momenti di “alto spettacolo”. La globalizzazione sta però portando a un interesse sempre maggiore, ed è ormai più comune trovare performer che conoscano anche questa splendida arte. Dopo aver appreso il tap da nomi come il maestro Tony Ventura e Hazel Moore e dopo aver collaborato con artisti del calibro di Massimo Ranieri, Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli e tanti altri, Monia con la sua scuola Monia’s Rhythm Tap ha già formato bravissimi tappers (ballerini di tap dance, appunto) ora impegnati in musical e spettacoli di grande rilievo. I corsi sono divisi per livello, è pertanto rivolto a persone di ogni età, a coloro i quali non hanno alcuna preparazione base di danza e a tutti i professionisti che desiderano invece approfondire e ampliare il proprio bagaglio artistico. Nei corsi di Monia’s Rhythm Tap si parte dal metodo classico fino a toccare contaminazioni con l’hip hop, la salsa, il tango, il flamenco e la danza classica.
Cosa ti dà il corso di tip tap di Monia Schietroma:
Ma soprattutto... divertimento, possibilità di conoscere tante persone e di metterti in gioco e tante occasioni per uscire a danzare per tutta la notte, da soli o in compagnia! Quindi... Let’s tap!
Dalla sua passione per la danza, l'arte e la recitazione nasce il suo amore per l'insegnamento.
Sei interessato ad uno dei progetti? Chiama o invia una e-mail sarò felice di risponderti appena possibile!